Regnum Naturae - forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regnum Naturae - forum

Un amichevole punto di incontro e condivisione per tutti gli amanti di orchidee, tillandsie, piante carnivore e di tutto ciò che sà offrire il meraviglioso regno vegetale...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tillandsia caliginosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.01.13

Tillandsia caliginosa Empty
MessaggioTitolo: Tillandsia caliginosa   Tillandsia caliginosa EmptyGio Gen 31, 2013 9:16 pm

Tillandsia caliginosa


Regno: Plantae

Divisione: Magnoliophyta

Classe: Liliopsida

Ordine: Bromeliales

Famiglia: Bromeliaceae

Sottofamiglia: Tillandsioideae

Genere: Tillandsia

Specie: T. caliginosa


Descrizione:

Questa specie di Tillandsia proviene dalla Bolivia e dall’Argentina. I suoi fiori gialli (a volte marroni) sono molto profumati. Non è una specie molto esigente e non presenta particolari difficoltà nella coltivazione.

Prima di proseguire con le particolarità della Tillandsia argentea descritte in seguito, vi invitiamo a leggere le informazioni sulle cure di base delle Tillandsie atmosferiche.

Particolarità:

Ama tanta luce, ma non reagisce positivamente se viene esposta ai raggi diretti del sole, specialmente nel periodo estivo e specialmente se non è abituata: per questo motivo è meglio proteggerla schermandola dai raggi con una tendina o in qualsiasi altro modo (a patto che rimanga comunque una posizione luminosa). Gradisce le temperature tra i 10°-12°C e 30°-32°C, se la temperatura si alza oltre questi valori, bisogna spostare la pianta in un luogo più fresco, altrimenti le sue foglie evaporeranno troppa acqua e la pianta patirà. Quando le temperature lo permettono, potrebbe stare all’aperto in un posto protetto dalle piogge e dai raggi diretti del sole. La Tillandsia caliginosa và spruzzata ogni giorno (se tenuta all’interno) o 2 volte al giorno (se allevata all’aperto) durante i mesi caldi e ogni 1-2 giorni durante i mesi freddi. Nel periodo primaverile-estivo necessita del concime 1-2 volte al mese. Si può usare il concime per le orchidee, utilizzando ¼ della dose indicata sul flacone.



--REGNUM NATURAE

08 / 06 / 2012

Tutto il materiale letterario contenuto all’interno del sito www.regnumnaturae.it è proprietà intellettuale di questo portale. L'utilizzo del suddetto materiale al di fuori del sito è libero e gratuito, purchè si segnali sempre in calce, il sito www.regnumnaturae.it come la fonte delle informazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://regnumnaturae.it
 
Tillandsia caliginosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tillandsia baileyi
» Tillandsia seleriana
» Tillandsia bergeri
» Tillandsia streptophylla
» Tillandsia butzii

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Regnum Naturae - forum :: Sezioni forum :: TILLANDSIE :: Schede colturali tillandsie-
Vai verso: